terMini e condiZioni di Vendita

Condizioni Generali di vendita

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito “www.torrefazionesenese.it” di proprietà di Premiata Torrefazione Senese di Montanari Leonardo & C. S.n.c. sono regolate dalle condizioni generali di vendita, qui di seguito illustrate.

Le condizioni generali di vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Fornitore: Premiata Torrefazione Senese di Montanari Leonardo & C. S.n.c., con sede a Siena, CAP. 53100 – via Narciso Mengozzi 30 z.i. Isola D’Arbia, Codice Fiscale IT00984040527 e Partita Iva  IT00984040527, telefono +39 0577 385690, e-mail info@torrefazionesenese.it.

Sito:  il sito internet www.torrefazionesenese.it attraverso il quale viene effettuata la vendita di Prodotti del Fornitore.

Cliente: Soggetto (consumatore o non consumatore, che acquista i Prodotti nell’ambito della propria attività d’impresa, commerciale, professionale od attività ricreativa) il quale trasmette al Fornitore un ordine d’acquisto di Prodotti venduti tramite il Sito.

Effettuando l’ordine tramite Sito, il Cliente dichiara che le indicazioni fornite per la procedura di acquisto erano chiare accettando integralmente le Condizioni di Vendita. Il Fornitore si riserva il diritto di variare le Condizioni di Vendita comunicandole in questa pagina del Sito. Le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’ordine.

Tutti gli ordini di acquisto devono essere realizzati on-line, utilizzando il Carrello elettronico presente sul Sito. Non è necessario registrarsi per poter completare gli ordini, saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione di un ordine.

I Prodotti sono offerti al prezzo indicato nel Sito alla data in cui viene eseguito l’ordine. I prezzi dei Prodotti sono espressi in euro e non sono comprensivi di IVA che sarà altresì indicata in dettaglio in fase di completamento dell’ordine e nella fattura emessa.
Il costo della spedizione ed eventuali oneri accessori, se presenti, non sono ricompresi nel prezzo di acquisto, bensì indicati e calcolati a parte. Con la compilazione dell’ordine di acquisto, e comunque prima che la procedura venga completata, il Cliente avrà modo di verificare tali costi ed oneri.

Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito attraverso testi e grafiche esplicative. E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inviare un ordine.
Ricevuto un ordine, il Fornitore (Premiata Torrefazione Senese) invia automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, stampabile, dove saranno richiamati tutti gli estremi dell’ordine stesso: il prezzo del Prodotto acquistato, le spese di spedizione ed eventuali oneri accessori, l’indirizzo dove il Prodotto verrà consegnato e l’esistenza del diritto di recesso. Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’ordine di acquisto.
Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente tramite apposita e-mail. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

il Fornitore (Premiata Torrefazione Senese) accetta il pagamento tramite i sistemi di seguito elencati:

  • Carta di credito: E’ possibile pagare con carta di credito, debito o postepay attraverso il sicuro sistema di pagamenti online predisposto sul Sito integrato con Stripe, un gestore leader a livello internazionale di pagamenti online in grado di gestire sia i pagamenti che i rimborsi. L’integrazione con Stripe permette di garantire il massimo livello di sicurezza per i dati delle carte di credito utilizzate. Stripe è infatti certificato come gestore di pagamenti PCI (standard di sicurezza dei dati delle carte di credito) LIVELLO 1, il più sicuro tra le imprese dei sistemi di pagamento online. Inoltre tutti i pagamenti e pagine corrispondenti sono protetti e criptati mediante il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) che protegge i dati inseriti. Stripe infine tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie al Fornitore; Premiata Torrefazione Senese non registra e non potrà mai conoscere i dati finanziari e personali forniti durante la transazione di pagamento tramite Stripe.
    Per maggiori informazioni sui sistemi di sicurezza di Stripe si rimanda il Cliente a consultare il sito www.stripe.com
  • PayPal: Una volta scelto il pagamento con PayPal, il Cliente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà inserire i dati della propria carta di credito, debito o postepay, o accedere al proprio conto PayPal inserendo l’indirizzo e-mail personale e la propria password. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare al Fornitore e anche mediante questo metodo di pagamento la Premiata Torrefazione Senese non registra e non potrà mai conoscere i dati finanziari e personali forniti durante la transizione di pagamento.
    Per ogni informazione si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com
  • Bonifico Bancario: Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, l’ordine non verrà completato ed i Prodotti non saranno consegnati, finché i fondi non risulteranno trasferiti nel conto bancario indicato durante le fasi di pagamento.
Il Fornitore eseguirà tramite corriere la spedizione dei prodotti acquistati, con consegna  esclusivamente presso l’indirizzo del destinatario specificato nell’ordine. Spedizioni presso Caselle Postali non saranno accettate. Il Fornitore effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine. Le consegne del corriere saranno eseguite dal lunedì al venerdì negli orari seguenti dalle 8.00 alle 19.00, generalmente entro 3 giorni lavorativi. Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno evasi il lunedì successivo. Tutti gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo.
Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul Sito. Per ordini di importo pari o superiore a 45 euro, le spese di consegna sono gratuite.

Al ricevimento della merce il Cliente prima della firma del documento di consegna, deve controllare che l’imballo sia integro e che ci sia corrispondenza tra il numero dei colli specificati nel documento di consegna e quelli realmente ricevuti. Con la firma del documento di consegna, il Cliente attesta l’integrità esteriore del Prodotto e la conformità della consegna.
Nella fattispecie di danneggiamenti durante il trasporto o problemi inerenti la corrispondenza e/o completezza dei prodotti ricevuti, il Cliente dovrà segnalarlo entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’avvenuta consegna inviando al Fornitore una e-mail all’indirizzo info@torrefazionesenese.it, oppure telefonando al numero 0577 385690.

Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato che abbia inserito il proprio codice fiscale, e per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con P.Iva. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto di un ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo la emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione. 

Il Cliente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui acquisisce il possesso dei Prodotti acquistati online, avrà diritto di recedere dagli impegni di acquisto, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo. Il Cliente qualora voglia esercitare il diritto di recesso deve inviare una raccomandata, con ricevuta di ritorno al Fornitore comunicando la propria intenzione di recedere dal contratto, allegando copia della fattura o documento di consegna ed indicando specificatamente i Prodotti che intende restituire. Entro lo stesso termine, la comunicazione può essere inviata,  anche mediante e-mail all’indirizzo info@torrefazionesenese.it. Il Fornitore contatterà il Cliente comunicando le modalità di reso. In ogni caso, senza ritardo, il Fornitore confermerà l’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso del Cliente, inviando a questo apposita e-mail.
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso sopra evidenziato. Inoltre il Cliente dovrà far pervenire i Prodotti al fornitore, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato la volontà di recedere dal presente contratto. Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto dei Prodotti non comprende le spese di spedizione inerenti il reso. Il Fornitore effettuerà il rimborso mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente; inoltre il Cliente non sosterrà alcun costo per la conseguenza di tale rimborso.
Il Cliente per avere diritto al rimborso dovrà rendere al Fornitore i Prodotti integri e nelle loro originali confezioni, non dovendo quindi il Cliente aver aperto la confezione del Prodotto acquistato online; in quest’ultima circostanza deve intendersi escluso il diritto di recesso, così come dispone al riguardo l’art.59, lett. e) del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo, quindi per il Cliente decade la possibilità di recedere dagli impegni contrattuali concernenti l’acquisto online ovvero di richiedere la restituzione della somma corrisposta per l’acquisto stesso.

Il Fornitore garantisce la conformità dei Prodotti alle vigenti norme di settore e la loro conservazione entro la data di scadenza riportata nella confezione. Il Cliente avrà la cura di conservare i Prodotti secondo le modalità fornite dal Fornitore e comunque in ambienti con condizioni igienico-ambientali consone ai prodotti stessi; il Fornitore non risponderà alle contestazioni del Cliente concernenti ai Prodotti che non fossero stati conservati da parte del Cliente conformemente a quanto sopra previsto.
Secondo le vigenti normative a tutela del consumatore, ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2005, n.206 (cd. Codice del Consumo), la denuncia di non conformità dei Prodotti dovrà essere fatta pervenire al Fornitore secondo quanto precisato al punto “Diritto di recesso e regole per la restituzione”. Appurata la non conformità, è onere del Fornitore provvedere alla sostituzione gratuita del Prodotto non conforme entro congruo termine.

Le comunicazioni scritte, eventuali reclami al Fornitore saranno ritenute valide unicamente ove inviate all’indirizzo Via Narciso Mengozzi 30 z.i. Isola D’Arbia, 53100 Siena – oppure, inviate tramite e-mail all’indirizzo info@torrefazionesenese.it.